L'attività del Comitato continua sulla piattaforma  “Skype” con la conferenza dell’ Amm. Andrea Toscano , presentato dal dott, Marco Corbani , che affronterà il tema seguente :

La Spezia e il suo rapporto con la marineria civile e militare

Due le premesse necessarie. La prima riguarda il ruolo delle forze armate, che è andato modificandosi in concomitanza  con i mutamenti geopolitici internazionali: la Marina Militare rimane la forza armata più indicata per esprimere al meglio, per motivi geografici e storici, le potenzialità del nostro paese in ambito militare ed è inevitabile che cambiando gli scenari, sia cambiato il rapporto con la società civile della nostra città , dove la presenza militare era  un tempo cosi massiccia. La seconda riguarda il rapporto dicotomico che da sempre La Spezia ha nei riguardi della Marina Militare. 

Qui di seguito il link cui collegarsi per partecipare alla videoconferenza del 20 novembre p.v., alle ore 16.30:  https://join.skype.com/hzm96V1jtBfZ  

Ricordo che sarà cura del coordinatore tecnico dott. Carlo Raggi  fornire indicazioni sulle modalità di interlocuzione con il relatore alla fine del suo intervento.